5 febbraio 2012

Passo 2012: evoluzione di una citycar / Passo 2012: evolution of a citycar

Nel 2003 nasce Passo, una piccola citycar che fa l'occhiolino all'eleganza della Lancia Y ma di dimensioni più contenute. Si pone piuttosto come alternativa alla fiat 600 di quel periodo ma con qualche velleità stilistica in più.
In questi giorni mi sono impegnato non solo in un’operazione di restyling ma anche in una sorta di rappresentazione realistica del progetto in termini di fattibilità. Ho infatti comparato la Passo 2012 ad altre citycar esistenti in commercio (Fiat 500, Volkswagen Fox, Opel Agila ). Tutto ciò perché in fondo credo che ogni idea fantasiosa, per emozionare, debba mettere i piedi per terra nella realtà in cui viene concepita e questo avviene solo quando tale idea è resa comprensibile anche agli altri.

"Passo" was founded in 2003, a small city car that winks at the elegance of the Lancia Y, but with smaller dimensions. Arises rather as an alternative to the fiat 600 of that period but with more stylistic pretensions.
These days I am committed not only in a facelift operation but also in a sort of realistic representation of the project in terms of feasibility. In fact, I have compared the "Passo 2012" to other commercially available superminis (Fiat 500, Volkswagen Fox, Opel Agila). All this because basically I think that every idea imaginative, to enthuse, should put his feet on the ground in the reality in which it is conceived and this happens only when that idea is made comprehensible to others.


Passo 2012


Passo 2003



Nessun commento:

 
hit counter
hit counter code download